Se vuoi vivere alcuni giorni di relax e divertimento, tra storia e natura, c’è un luogo poco distante da Firenze che ti lascerà senza parole.
L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo, non a caso sono milioni i turisti che ogni anno arrivano nella nostra penisola per lasciarsi cullare dai numerosi paesaggi naturali e dalle sue strutture architettoniche. È possibile lasciarsi incantare dal mare cristallino e dalle sue spiagge bianche, dalle zone di montagna, ma anche da quelle di collina e di pianura. In tutti questi luoghi si può trovare la pace, ma anche il divertimento.
Ovviamente chi arriva in Italia, ma gli stessi italiani, sono incuriositi anche dalla bellezza degli edifici, come i musei, le biblioteche, le grandi chiese, i palazzi ricchi di storia e di cultura e tutte le strade. Ogni angolo fa parte del grande patrimonio artistico italiano. Chi vuole, per esempio, trascorrere qualche giorno in assoluta tranquillità, può recarsi, tra le tante mete, nei pressi di Firenze: qui è possibile visitare un luogo bellissimo.
Dopo tanto lavoro e tanti impegni, abbiamo sempre bisogno di recuperare le energie e di portare la testa altrove, per rilassarla, ma allo stesso tempo trovare divertimento. Chi vuole trascorrere qualche giorno in tranquillità o il weekend e fare qualcosa di diverso, c’è una meta vicino Firenze assolutamente da visitare. Non è molto lontana, si trova a pochi chilometri: si tratta del Borgo di Artimino, frazione situata nel comune di Carmignano, nella provincia di Prato.
Questo è un borgo medievale posto in cima a un colle del Montalbano, ed è noto per le numerose testimonianze artistiche, archeologiche e storiche che si trovano al suo interno. Di epoca etrusca, ha quasi intatto il suo precedente impianto medievale, costituito dalle mura perimetrali e del suo orologio torre. Dato che si trova in alto ad una collina, è possibile vedere le numerose vigne e gli ulivi e lasciarsi travolgere dalla natura.
Oltre ad immergersi nei paesaggi naturali, qui è possibile osservare la Tenuta di Artimino che, immersa nella campagna, possiede oltre 700 ettari con un orto a km zero, vigneto e oliveto. E proprio qui si producono olio e vino, come il famoso Carmignano DOCG. Il borgo di Artimino incanta al primo sguardo, per le bellezze storiche che possiede e per i tantissimi panorami naturali, immersi nel verde. Chi vuole passare dei giorni tra spazi storici, ma allo stesso tempo entrare in contatto con la natura e rilassarsi, può far visita a questa zona della Toscana.
È arrivato per molti il momento di sistemare il giardino ed eliminare le erbacce tra…
Lista svincolati, sai quali sono i calciatori che attualmente si trovano senza squadra? Ecco tutti…
È già partita la fase di sperimentazione dei nuovi autovelox dotati di intelligenza artificiale che…
Bollo auto in alcuni determinate circostanze c'è la concreta possibilità di non pagare. Quali documenti…
Buone notizie in arrivo: possibile un'ulteriore ricarica della carta spesa 500 euro, conosciuta come Carta…
Con il lancio della nuova versione beta di WhatsApp è stata introdotta una funzione molto…