Dopo i tanti anni al Liverpool ed un addio doloroso, Jurgen Klopp è pronto a riprendersi la scena dal momento che nel suo futuro ci può essere la panchina più sognata su scala continentale.
Quello che ha fatto alla guida del Borussia Dortmund prima e del Liverpool poi non ha eguali. E’ riuscito, infatti, a risollevare dalle ceneri questi due club e li ha portati ad avere una solidità, anche dopo il suo addio, davvero di altissimo profilo. Il suo modo di intendere il calcio è stato sin da subito in anticipo sui tempi, dal momento che propone una intensità ed una velocità che sono impossibili da gestire per le squadre avversarie. Ed a certificare questo stile ci sono i risultati raggiunti prima in Bundesliga e poi in Premer League. Senza dimenticare le cose straordinarie fatte in Champions.

L’addio ai Reds dopo ben nove stagioni vissute in maniera piena è stato a dir poco doloroso. Sicuramente per i lui, ma anche per i tifosi, che si identificavano totalmente con lo spirito del proprio allenatore. Ha sempre dimostrato un livello di fedeltà ai club che ha allenato altissimo. Sette anni al Mainz, altrettanti al Borussia Dortmund e nove, come detto in precedenza, al Liverpool. Adesso per lui si possono spalancare le porte del ritorno, dal momento che per Klopp arriva la chiamata della panchina più sognata da tutti. Adulti e bambini.
Klopp fa ritorno in panchina: ci pensa il club più importante al mondo
Vive le partite con una passione che è rara da trovare in giro ed in tal senso è uno spettacolo da vedere anche per i tifosi. In tal senso, stando a quanto raccontato da Olè, il Real Madrid sta seriamente pensando di salutare Carlo Ancelotti a fine stagione dal momento che i risultati sono stati deludenti e non adeguati rispetto alle aspettative. Ed in tal senso in cima alla lista dei desideri di Florentino Perez ci sarebbe proprio Jurgen Klopp.

Si tratterebbe di una soluzione sicuramente affascinante per il tedesco, dal momento che per la prima volta si metterebbe alla guida di una squadra che parte sempre con l’obiettivo dichiarato di vincere tutto. Un contesto sicuramente diverso rispetto a quelli a cui è abituato. In tal senso, per Klopp al Real Madrid c’è da fare i conti con un concorrente non di poco conto. Stiamo parlando di Xabi Alonso, che, attualmente al Bayer Leverkusen, ha un legame radicato con i galacticos.
A quanto pare, però, sarebbero già avviati i contatti tra il Real Madrid e Jurgen Klopp e pare che la proposta avanzata, sia dal punto di vista economico che sportivo, sia estremamente allettante. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.