Il Milan ha messo in conto una cessione che ha del clamoroso a fine stagione. Percorreranno una strada simile a quella fatta dal Napoli per l’addio di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio.
C’è aria di rifondazione in casa Milan, dal momento che bisogna resettare completamente rispetto a quanto accaduto quest’anno in cui si è sbagliato praticamente tutto quello che si poteva sbagliare. Dalla scelta dell’allenatore fino a quelle operate in sede di calciomercato. per farlo, però, la strada è in salita dal momento che si rendono in maniera inevitabile necessari dei sacrifici. Senza la Champions League, occorre infatti almeno preventivare una cessione eccellente che possa finanziare qualche colpo in entrata.

Si tratta di una notizia che non farà piacere ai tifosi. Soprattutto tenendo conto del fatto che sono fortemente in bilico le posizioni anche di Theo Hernandez e di Mike Maignan. I due, infatti, hanno il contratto in scadenza nel 2026, e quindi il loro valore si è sensibilmente abbassato. Per questo ai loro due ipotetici addii se ne può aggiungere un altro di sacrificio doloroso per il club ma anche per i tifosi. In tal senso, andiamo a vedere le ultime notizie che spingono il Milan verso una scelta che ricorda molto quella fatta dal Napoli con Kvaratskhelia a gennaio.
Milan, cessione alla Kvaratskhelia decisa: le ultime
E’ difficile immaginare quelle che sono le prospettive del Milan in vista della prossima stagione. Pesa troppo, da questo punto di vista, il rendimento di quest’anno e la mancata qualificazione in UEFA Champions League. Ormai andata. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, infatti, in casa Milan al momento nessun è incedibile. Né Theo Hernandez, né Mike Maignan, né, in maniera sorprendente, Rafa Leao. E per questo i rossoneri potrebbero lasciar partire il portoghese a determinate condizioni.

A quanto pare, infatti, se dovesse arrivare una offerta da 75 milioni di euro il Milan non si opporrebbe e lo lascerebbbe partire. Una scelta, quella sulla valutazione, che si lega molto anche a quella fatta dal Napoli con Kvaratskhelia, dal momento che i due hanno molto in comune. Sia in termini di pregi che di difetti. Ovviamente restano le partite di questo finale di stagione per poter cambiare qualcosa. Spetterà a Leao provare a convincere il club a non metterlo sul mercato a prezzo di saldo.
Nel caso in cui si dovesse decidere per l’addio, allora toccherà al suo agente trovare un acquirente disposto ad assecondare le richieste del Milan che, come detto, si potrebbe accontentare, per così dire, di 75 milioni di euro. Si attendono sviluppi.