Chi ha un cane dovrebbe provare subito a fare questo con ChatGPT: è il nuovo trend del momento.
ChatGPT viene usato quotidianamente da milioni di utenti per svolgere i compiti più disparati: il chatbot basato sull’intelligenza artificiale lanciato da OpenAI è ormai uno strumento popolarissimo, da cui nell’ultimo periodo hanno preso il via diversi trend, come le immagini in stile Studio Ghibli diventate virali sui social. L’ultima tendenza riguarda i nostri amici a quattro zampe e ha conquistato il web in poco tempo.
Ogni giorno sui social circolano contenuti che hanno per protagonisti cani, gatti e non solo. Le immagini e i video che mostrano animali in situazioni divertenti e inaspettate, o durante attività come giocare o fare il “bagnetto”, riescono sempre ad attirare la nostra attenzione e strapparci una risata.
In tempi recenti, sul web ha preso piede un trend che mette al centro proprio i nostri amici a quattro zampe. Tutto è partito da ChatGPT, che già negli scorsi mesi ha contribuito all’ascesa di diverse tendenze sui social: basti pensare alle immagini che riproducono l’effetto Studio Ghibli e a quelle ispirate alle action figure in miniatura.
L’ultima “frontiera” tra gli utenti è usare il chatbot di Open AI per trasformare i propri cani in esseri umani. Per farlo, basta accedere al modello IA per la generazione di immagini di ChatGPT-4o e caricare una foto dell’animale domestico. A questo punto bisogna semplicemente chiedere di renderlo una persona, mantenendo i suoi i tratti distintivi (come, ad esempio, il pelo arruffato).
Per ottenere un risultato ancora più fedele, è importante ricordarsi di fornire un prompt dettagliato. Si può indicare il sesso del proprio amico a quattro zampe, come anche l’espressione da dare al personaggio umano (che potrebbe essere serio, rilassato, sorridente, oppure ancora pensieroso), e precisare a ChatGPT quali sono i tratti caratteriali del cane (dolce e affettuoso o giocoso).
In tantissimi hanno già trasformato i loro animali domestici in persone in carne ed ossa, scegliendo anche lo stile dell’immagine generata dal chatbot (realistico, a fumetto e così via). I risultati sono senza dubbio molto divertenti, sebbene non siano mancate alcune polemiche: sono diversi, infatti, gli utenti che continuano a sottolineare le possibili implicazioni negative dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ormai alla portata di tutti.
È arrivato per molti il momento di sistemare il giardino ed eliminare le erbacce tra…
Lista svincolati, sai quali sono i calciatori che attualmente si trovano senza squadra? Ecco tutti…
È già partita la fase di sperimentazione dei nuovi autovelox dotati di intelligenza artificiale che…
Bollo auto in alcuni determinate circostanze c'è la concreta possibilità di non pagare. Quali documenti…
Buone notizie in arrivo: possibile un'ulteriore ricarica della carta spesa 500 euro, conosciuta come Carta…
Con il lancio della nuova versione beta di WhatsApp è stata introdotta una funzione molto…