I gatti e i cani sono animali con caratteristiche completamente diverse. I primi sono felini che amano giocare soprattutto da soli e quindi mettere alla prova se stessi. Per loro è una sorta di gioco di apprendimento e un modo per trasformarsi in predatori di casa. Per farli giocare e per farli crescere in modo armonioso, è possibile acquistare dei piccoli topini o altri animaletti a carica, da rincorrere, che possono essere in gomma e in tessuto.

Il cane gioca con il gattino, la reazione della mamma mostrata in un video
Cani e gatti sono gli animali che la maggior parte hanno in casa e che diventano, in men che non si dica, parte della famiglia. Sono abbastanza diversi e hanno stili di vita abbastanza lontani, infatti già a partire dai giochi, è noto che facciano attività non simili. Pur giocando in modi differenti, spesso la convivenza tra i due è tranquilla, soprattutto se sono cresciuti insieme, perché hanno trovato un perfetto equilibrio.

È importante, però, trovare spazi dove possano mangiare entrambi tranquilli. Per esporvi il rapporto tra un cane e un gatto, ma ancora di più il senso di protezione che un gatto ha per il suo cucciolo, vi mostriamo questo video- condiviso su TikTok da Dutch 1966- che dimostra come un gattino voglia giocare con un cane, in modo semplice. Mostra, inoltre, anche la reazione di sua mamma, quando i due sono vicini.
@dutchy1966 mother cat protecting her kittens #fypシ #fyp #cats #catsoftiktok ♬ origineel geluid – dutch1966
Il cane guarda il piccolo, senza muoversi, e il gattino con la zampa si avvicina al suo viso, toccandogli più volte il naso. Ed è in quei pochi secondi che la mamma osserva con attenzione, per poter agire nel caso in cui il cane mostri un atteggiamento diverso nei confronti del suo cucciolo. Infatti guarda con cura, ma in modo abbastanza minaccioso, come per mettere in guardia il suo amico più grande. È evidente, quindi, che la mamma del gattino assuma verso di lui un atteggiamento di protezione molto forte.