iPhone, colpo di scena in occasione del ventennale: l’idea rivoluzionaria piacerà a tanti

Si avvicina il ventesimo anniversario dell’iPhone e Apple vuole fare le cose in grande con una proposta da sogno. Ecco di cosa si tratta

Ebbene sì, sono passati quasi vent’anni dal lancio del primo iPhone e tantissimo, in termini di evoluzione tecnologica, è cambiato da allora anche se il dispositivo di punta di Apple ha mantenuto tutta una serie di elementi distintivi che lo rendono riconoscibile su scala globale. Apple lo ha potenziato, anno dopo anno, aggiungendo una molteplicità di funzioni all’avanguardia e migliorandolo passo dopo passo anche sotto il profilo estetico e dell’ingombro.

Uomo usa iPhone
iPhone, l’idea dell’azienda per il ventennale (pratoblog.it)

E nel corso degli anni un numero crescente di appassionati ha acquistato i modelli lanciati sul mercato, facendo anche lunghe file fuori dagli Apple store per essere i primi ad averne uno tra le mani. Il ventesimo anniversario dell’iPhone si festeggerà nel 2026 ma sono già molte le indiscrezioni in merito a quello che la casa di Cupertino ha intenzione di fare: a cominciare da un retroscena riguardante una speciale ‘rivoluzione’ pensata proprio per celebrare questo importante evento. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

iPhone vicino al traguardo dei 20 anni: Apple pronta a far sognare tutti con un’idea speciale

Di quanto Apple starebbe preparando a riflettori spenti ha parlato nello specifico Mark Gurman all’interno della sua newsletter Power On per Bloomberg, ricordando l’atteso anniversario di iPhone e spiegando che cosa l’azienda di Cupertino avrebbe in programma per il 2026. Chiaramente si tratta al momento di indiscrezioni non ufficiali ma la loro diffusione ha incrementato esponenzialmente l’hype degli aficionados pronti a scoprire che cosa Apple ha in serbo per loro.

iphone-13
L’azienda di Cupertino pronta a presentare un nuovo smartphone? (pratoblog.it)

Ebbene il progetto in questione prevede di lanciare sul mercato il suo primo iPhone pieghevole ma non solo. Si lavora infatti anche al lancio di un modello Pro il cui design sarà totalmente rivisto e che dunque potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. La nuova versione ‘pieghevole’ nasce da un’idea del 2017 rimasta su carta ma sulla quale si è continuato a lavorare da allora e che se realizzata rappresenterebbe il culmine della visione di Jony IVe.

La versione Pro invece dovrebbe essere caratterizzata da un design audace prevedendo l’impiego di un’unica lastra di vetro sia per valorizzare il dispositivo dal punto di vista estetico che funzionale. Il sogno di spingersi oltre i confini attuali dal punto di vista dell’estetica e della funzionalità riuscirà a concretizzarsi davvero nel corso del prossimo anno?

Gestione cookie