Lista svincolati, sai quali sono i calciatori che attualmente si trovano senza squadra? Ecco tutti i profili che possono essere tesserati anche adesso a costo zero.
Il mercato dei calciatori senza squadra, come è noto, segue delle regole differenti rispetto a quello tradizionale. Nel mondo del calcio, infatti, i disoccupati, per così dire, possono essere ingaggiati anche nel momento in cui le classiche finestre di calciomercato sono chiuse. In tal senso, in questa stagione ci sono tanti calciatori che vanno a comporre la lista degli svincolati che possono essere interessanti per molte squadre. Rispetto al passato succede più spesso di arrivare alla scadenza del contratto per poi accordarsi strappando le migliori condizioni economiche possibili.
Tra i calciatori che figurano senza squadra, però, ci sono tante sorprese e tanti calciatori che nessuno si sarebbe aspettato di edere in questo elenco. Da questo punto di vista, chissà che non possano finire al centro di trattative di calciomercato per questo scatto finale di campionato. Le sorprese, da questo punto di vista, sono sempre all’ordine del giorno ed a noi non resta altro da fare che seguire questi sviluppi con curiosità ed interesse. Andiamo a vedere dunque quali sono le principali sorprese nella lista degli svincolati allo stato attuale delle cose.
Vedere alcuni calciatori senza squadra di questi tempi lascia sicuramente di stucco. Soprattutto se si considera il fatto che in alcuni casi si tratta di profili capaci assolutamente di spostare gli equilibri. Il primo nome che fa parte di questa lista di svincolati sul quale ci concentriamo è Diego Costa, straordinario bomber con un passato glorioso con le maglie di Atletico Madrid e Chelsea. Classe 1988, nella sua ultima esperienza al Gremio le cose non sono andate particolarmente bene. Ha ancora tanto da dare potenzialmente se messo nelle condizioni di far bene.
Un altro attaccante che può far modo a molte squadre è Mariano Diaz, con un passato all’Olympique Lione ed al Real Madrid. La sua miglior stagione è stata in Ligue 1, con la maglia dell’OL, mentre le ultime annate con i galacticos ed infine con il Siviglia sono state davvero avare di soddisfazioni. Anno 1993, ha dei colpi importanti e, con l’adeguata fiducia, può tornare a brillare.
L’ultimo nome sul quale puntiamo i riflettori è una vecchia conoscenza della nostra Serie A. Si tratta di Mario Rui, che è stato tra i protagonisti del Napoli dello Scudetto. Con gli azzurri è arrivata, pochi mesi fa, la rescissione consensuale del contratto ed ora è in attesa di una nuova sistemazione. Classe 1991, è un calciatore che ha tutto per fare ancora molto bene.
È arrivato per molti il momento di sistemare il giardino ed eliminare le erbacce tra…
È già partita la fase di sperimentazione dei nuovi autovelox dotati di intelligenza artificiale che…
Bollo auto in alcuni determinate circostanze c'è la concreta possibilità di non pagare. Quali documenti…
Buone notizie in arrivo: possibile un'ulteriore ricarica della carta spesa 500 euro, conosciuta come Carta…
Con il lancio della nuova versione beta di WhatsApp è stata introdotta una funzione molto…
Tradimento, anticipazioni delle puntate turche: ennesima brutta notizia per Guzide, chi la tradirà. Sin dall'inizio…