L’attaccante della nazionale panamense Cecilio Waterman, dopo il gol decisivo contro gli Stati Uniti nella semifinale di Concacaf Nations League, ha abbracciato Thierry Henry.
Una giornata indimenticabile quella di venerdì per Panama. La nazionale di calcio, guidata dal commissario tecnico Thomas Christiansen, ha eliminato dalla Concacaf Nations League gli Stati Uniti di Pochettino nelle semifinali del torneo.

A regalare la finale alla nazionale centramericana una rete del centravanti Cecilio Waterman siglata in pieno recupero. Dopo il gol, lo stesso attaccante è corso verso Thierry Henry che si trovava dietro la porta per commentare la gara per l’emittente CBS. Waterman ha abbracciato la leggenda del calcio francese urlandogli: “Sei il mio idolo!“, una scena già diventata virale sui social network.
Panama, Waterman e corre ad abbracciare Henry: “Sei il mio idolo!“
La nazionale di calcio di Panama ha battuto gli Stati Uniti nella semifinale di Concacaf Nations League conquistando l’accesso all’atto finale della competizione, dove sfiderà il Messico che ha eliminato il Canada nell’altra semifinale.

La nazionale centramericana ha superato gli Usa di Pochettino, al SoFi Stadium di Los Angeles, grazie ad una rete di Cecilio Waterman che, al 94esimo minuto, con un preciso diagonale ha trafitto l’estremo difensore Turner. Per celebrare la marcatura, che ha mandato in estasi i tifosi di Panama, Waterman ha raggiunto Thierry Henry che si trovava dietro la porta per commentare la gara, in veste di opinionista, per l’emittente Cbs. L’attaccante classe 1991 del Coquimbo Unido ha abbracciato l’ex calciatore francese e urlando: “Sei il mio idolo!“, poi è stato raggiunto dai compagni di squadra.
La scena dell’esultanza è stata ripresa dalle telecamere e dagli spettatori presenti al SoFi Stadium di Los Angeles ed il video è già diventato virale su tutti i social network. Non solo, l’attaccante autore della rete è già diventato un idolo nazionale grazie alla rete storica siglata nelle semifinali della competizione.
CECILIO WATERMAN AT THE DEATH🔥
PANAMA ARE HEADED TO THE CONCACAF NATIONS LEAGUE FINAL 🇵🇦 pic.twitter.com/3mKdPR668Y
— Golazo America (@GolazoAmerica) March 21, 2025
Indipendentemente dal risultato della finale contro il Messico, si tratta del miglior risultato per Panama nella Concacaf Nations League. La nazionale centramericana, dalla fondazione del torneo, nel 2028, non era mai riuscita a centrare l’accesso alla finale. Nelle prime tre edizioni erano arrivati due quarti posti ed un’eliminazione nella fase iniziale. Grande delusione, invece, per gli Stati Uniti che sino ad oggi avevano dominato il torneo vincendo tutte le tre edizioni disputate. Quella contro Panama è, difatti, la prima eliminazione dal torneo per la nazionale a stelle e strisce.