Un video, divenuto virale sul web in questi giorni, ha immortalato un fulmine abbattutosi sul ciglio di un’autostrada sfiorando una vettura.
In questi giorni un video è divenuto virale sui social network. Il filmato, condiviso anche da numerose testate giornalistiche, è stato ripreso dalla dash cam installata da un camionista sul proprio veicolo mentre percorreva un tratto di autostrada.
Durante il tragitto, la telecamera ha immortalato un grosso fulmine abbattutosi a pochi metri dalla carreggiata sfiorando una vettura. Il fulmine, dopo aver colpito, il manto stradale ha provocato un forte bagliore e delle scintille terrorizzando gli automobilisti, ma per fortuna non ha provocato danni o feriti. Il video, poi condiviso sul web, ha lasciato di stucco gli utenti che hanno voluto commentare quanto accaduto.
Un grosso fulmine si è abbattuto improvvisamente in autostrada sfiorando una vettura che stava percorrendo il tratto. La saetta ha colpito il ciglio della strada provocando un forte bagliore ed un boato, seguiti da scintille ed una scia di fumo.
È accaduto domenica 16 marzo, sulla Interstate 285, autostrada che circonda Atlanta, in Georgia, negli Stati Uniti, dove era in corso un violento temporale. Per fortuna, il fulmine non ha causato incidenti e nessuno è rimasto ferito, solo un grande spavento per gli automobilisti.
La scena è stata immortalata da una dash cam installata su un camion che stava percorrendo il tratto autostradale dove si è verificato l’episodio. Il camionista ha deciso di condividere il video che è subito diventato virale sul web e sui social network ed è stato ripreso anche da numerose testate giornalistiche statunitensi.
Tantissimi gli utenti sbalorditi che hanno voluto commentare il filmato. In molti hanno sottolineato la freddezza del conducente del camion rimasto impassibile dopo il fulmine, mentre altri hanno espresso lo stupore per quanto accaduto.
Infine, altri utenti hanno commentato il filmato ricordando che le automobili, così come gli aerei, rappresentano uno dei luoghi più sicuri durante un temporale. La struttura dei veicoli, difatti, è una gabbia metallica che, se viene colpita da un fulmine, scarica la saetta sulle gomme. Alla base c’è il principio della gabbia di Faraday che funge da schermatura isolando l’abitacolo interno da qualsiasi scarica elettrica all’esterno. Non è escluso, però, che l’auto possa riportare dei danni: una scarica elettrica molto violenta, difatti, potrebbe danneggiare gli pneumatici o l’impianto elettrico del
In Toscana esistono 5 città fantasma, sono bellissime e racchiudono tantissima storia, ecco di quali…
Ci sono novità in arrivo in casa RAI. Il Paradiso delle Signore sta per salutare…
Colpi di scena in arrivo nei prossimi episodi de La Promessa. La frase agghiacciante prima…
Sono diverse le forme di pensionamento anticipato attive nel 2025, una di queste consente di…
Nel futuro di Gian Piero Gasperini arriva una svolta non di poco conto: svelato il…
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni della puntata in onda il 16 aprile: Rosa Camilli chiamata…