Revolut, offerta conto corrente aprile 2025: vantaggi e costi

Tra i conti correnti più convenienti al momento rientra quello offerto dalla società finanziaria Revolut: come attivarlo e quali sono i costi previsti.

Revolut continua a riscuotere successo nel nostro Paese. Secondo gli ultimi dati, già lo scorso anno la società britannica di tecnologia finanziaria aveva superato i 50 milioni di clienti in tutto il mondo, dei quali oltre 2 milioni solo in Italia.

Revolut smartphone
Revolut, offerta conto corrente aprile 2025: vantaggi e costi (Foto da Facebook – Revolut) – Pratoblog.it

I prodotti lanciati da Revolut negli ultimi mesi sono stati numerosi, tra questi i prestiti personali ed i Conto Deposito Senza Vincoli per gli under 18 con tassi di interesse sino al 3%. Non solo, per quanto riguarda l’apertura di un nuovo conto corrente, Revolut mette a disposizione un’offerta molto vantaggiosa. Vediamo quali sono i costi ed i vantaggi.

Revolut, vantaggi e costi del piano Standard: tutti i dettagli

Chi sta valutando l’apertura di un nuovo conto corrente per gestire i propri risparmi può scegliere l’offerta proposta dalla società britannica Revolut, al momento una delle proposte più vantaggiose del mese di aprile 2025.

In particolare, stiamo parlando del conto Standard di Revolut, un conto corrente gratuito online che permette non solo di gestire i propri risparmi, ma anche di effettuare numerose operazioni, come pagamenti online o presso i negozi, disporre e ricevere bonifici istantanei, pagare le bollette e il bollo auto ed effettuare prelievi. Al conto Standard è associata una carta virtuale, ma è possibile associare anche un’altra carta di credito.

Revolut smartphone
Revolut, vantaggi e costi del piano Standard: tutti i dettagli (Foto da Facebook – Revolut) – Pratoblog.it

L’apertura del conto non prevede costi ed è molto semplice, basta scaricare l’applicazione Revolut sullo smartphone, registrarsi inserendo i propri dati ed il numero di telefono ed, infine, verificare la propria identità. Non sono neanche previsti costi mensili per la gestione del conto e per i prelievi Atm sino a 200 euro al mese. Anche i cambi di valuta, effettuati dal lunedì al venerdì fino a mille euro al mese, sono senza commissioni. Tutto potrà essere gestito (operazioni, prelievi e gestione dei risparmi) dallo smartphone. Sull’applicazione è anche presente l’Iban associato al conto che permetterà di ricevere e disporre bonifici.

Chi vuole può ordinare anche la carta fisica la cui è emissione è gratuita, ma sarà applicata una commissione per la consegna presso il domicilio del cliente. Non solo, una volta attivato il piano Standard il cliente ha sempre l’opportunità di effettuare l’upgrade ad altri piani previsti dalla società britannica che offrono altri servizi, ma prevedono costi mensili. Per tutte le informazioni in merito è possibile consultare il sito internet di Revolut, dove sono indicati i dettagli di ogni conto corrente.

Gestione cookie