I video dei proprietari di cani che mostrano le reazioni dei loro amici a quattro zampe sono diventati virali sui social: questo “esperimento” è da provare subito.
Vivere con un animale domestico è un’esperienza unica, che si lega a diversi aspetti positivi: i nostri amici a quattro zampe entrano a far parte della famiglia, diventando fedeli compagni senza i quali non potremmo più stare. I cani, in particolare, sono i migliori amici dell’essere umano per antonomasia. Chi ne ha uno, dovrebbe provare a fare questo “esperimento” che sta spopolando sui social: la sua reazione vi sorprenderà.
Sul web nascono quotidianamente nuovi trend e diventano virali contenuti che finiscono con l’attirare l’attenzione di utenti in ogni angolo del mondo. Di recente, tra i proprietari di animali domestici, ha preso piede una “moda” che ha per protagonisti proprio i cani. A dare il via a questa tendenza è stata una ragazza australiana di nome Jaclyn Byrne che, su TikTok, ha condiviso un video che mostra il suo pet davanti alla tv.
Il modo in cui gli animali domestici vedono le immagini è stato a lungo oggetto di dibattito. Sappiamo che i cani hanno una percezione dei colori diversa dalla nostra, ma che in ogni caso possono sentire e vedere quello che viene trasmesso dallo schermo del televisore. Diversi esperimenti hanno dimostrato che i nostri amici a quattro zampe sono attratti da determinati colori e suoni e non è una rarità che guardino la tv.
A quanto pare, alcuni programmi sarebbero in grado di attirare maggiormente l’attenzione dei nostri pet. Tra questi, ci sarebbe un cartone molto amato dai bambini: stiamo parlando di Bluey, la simpatica serie animata che prende il nome dalla sua protagonista, una cucciola di cane, e racconta delle sue avventure insieme alla famiglia di Australian Cattle Dog composta dalla sorella Bingo, la mamma Chilli e il papà Bandit.
Nel video pubblicato da Jaclyn Byrne su TikTok è possibile vedere il suo pet che scodinzola teneramente mentre guarda una puntata di Bluey. La giovane suggerisce che la reazione dell’animale potrebbe essere dovuta ai colori usati nel cartone (in particolare il blu). Al suo post hanno fatto seguito numerosi video realizzati da altri proprietari di cani, che hanno ripreso i loro amici a quattro zampe assorti davanti alla serie animata, paragonandoli a dei bambini.
@anduzzino_ è un cucciolotto🥹 #bluey #cani #dafare #commovente #perte #goldenretriever ♬ original sound – cj
La teoria della tiktoker si è rivelata esatta. Come affermato in precedenza, i cani percepiscono le immagini in modo differente da noi. Se per gli essere umani il rosso rappresenta il colore prototipico, per loro quest’ultimo è il blu. Nel cartone, inoltre, vengono utilizzati altri colori che i nostri amici a quattro zampe riescono a vedere con facilità, ovvero il marrone e il giallo (con le loro sfumature): ecco spiegato per quale motivo la serie animata attira tanto i pet.
È arrivato per molti il momento di sistemare il giardino ed eliminare le erbacce tra…
Lista svincolati, sai quali sono i calciatori che attualmente si trovano senza squadra? Ecco tutti…
È già partita la fase di sperimentazione dei nuovi autovelox dotati di intelligenza artificiale che…
Bollo auto in alcuni determinate circostanze c'è la concreta possibilità di non pagare. Quali documenti…
Buone notizie in arrivo: possibile un'ulteriore ricarica della carta spesa 500 euro, conosciuta come Carta…
Con il lancio della nuova versione beta di WhatsApp è stata introdotta una funzione molto…