Con il caro vita alle stelle sfruttare il proprio tempo libero per trasformare un hobby in un lavoro potrebbe essere la soluzione. Ecco come fare
Prima il Covid, poi l’inflazione, i conflitti bellici ed ora i dazi. La situazione, per quanto riguarda i costi che le famiglie si trovano a dover sostenere è diventata, per usare un eufemismo, insostenibile. Ci si trova a fare i conti con prezzi e spese raddoppiate ed in alcuni casi addirittura triplicate che riguardano ogni aspetto della vita, dal fare la spesa al pagare le bollette, dai costi per riparare l’auto a quelli relativi all’assicurazione, dai mutui agli interventi domestici per le riparazioni.
In un numero crescente di casi arrivare alla fine del mese, anche con uno stipendio sicuro in tasca, sta diventando sempre più difficile. Ecco dunque che andare a sfruttare il proprio tempo libero per ‘far fruttare’ un hobby o una passione potrebbe rappresentare un’ottima soluzione ed una soddisfacente via d’uscita da un vicolo cieco. Esistono infatti almeno tre lavori da casa che possono consentire di raggranellare un bel gruzzolo per vivere serenamente anche in questo difficile momento storico. Scopriamoli.
Una delle attività per iniziare a lavorare subito da casa è sicuramente quella di dare lezioni online. Chi possiede specifiche competenze potrebbe dunque decidere di monetizzarle mettendosi a servizio di coloro che sono interessati ad apprenderle. Dall’inglese ai corsi di marketing avanzato fino a quelli dedicati alla quotidiana manutenzione della propria casa, sono molteplici le possibilità per offrire contenuti via web, sia dal vivo che preregistrati, proponendo tariffe diversificate sulla base della tipologia e della durata del corso stesso. Offrendo anche la possibilità di sconti per l’acquisto, ad esempio, delle sessioni registrate. Oppure proponendo ulteriori approfondimenti, da masterclass a tutoraggio online rivolto al singolo.
Altra attività da casa, rivolta in particolare ai più creativi, consiste nel vendere online prodotti artigianali handmade. Monetizzando grazie alle proprie creazioni, proponendole attraverso un sito internet con e-commerce oppure attraverso i social. Dai gioielli realizzati a mano a prodotti per la cucina come i taglieri in legno, dai saponi alle candele, non c’è in questo caso che l’imbarazzo della scelta. Creando il giusto marketing ed un branding ad hoc questo lavoro da casa potrebbe portare grandi soddisfazioni sotto il profilo economico.
Terza possibilità consiste nel diventare un personal trainer virtuale. Un’attività questa che ha preso piede in particolare dal periodo del Covid ed oggi molto richiesta. Sfruttando i social media si può creare un canale di marketing ad hoc per farsi strada nel mondo del fitness ed insegnare, proponendo pacchetti di personal training, al pubblico interessato le proprie conoscenze in materia.
Upas, spoiler puntate in onda dal 21 fino al 25 aprile 2025: per Alice e…
Be Real, come individuare l'identità di coloro che fanno screenshot dei contenuti pubblicati, vediamo come…
Cartelle esattoriali, si prospetta l'eliminazione automatica del debito. Esaminiamo il caso in cui può succedere.…
Questo Borgo Italiano conserva intatta la storia, un luogo dove è possibile entrare in contatto…
La Promessa, gli spoiler delle puntate spagnole: Pia si reca al cimitero e fa una…
Cambiamenti importanti in casa Rai: grande novità per il noto conduttore dopo gli ottimi ascolti…