Dopo la parentesi sicuramente sfortunata alla Juventus, Thiago Motta può tornare in panchina. La big gli può offrire subito una possibilità di rilancio e si tratta di una occasione da cogliere al volo per lui.
Siamo al cospetto di un allenatore nei confronti del quale ci sono sempre state delle enormi aspettative. Sin dai tempi della sua prima esperienza al Genoa, infatti, si è intuito che avesse delle idee per certi aspetti visionarie e fuori dagli schemi, ma che non sempre è riuscito a rendere realtà come ha fatto, per esempio, al Bologna. In molti hanno mosso questa critica nei suoi confronti: ha sempre chiesto ai suoi calciatori di adattarsi alle sue idee e non ha mai fatto il contrario. Probabilmente proprio questo ha sancito il suo fallimento alla guida della Juventus, alla sua prima chance in una grande.

Ad alimentare ancora le polemiche attorno a lui le parole rilasciate al Corriere della Sera subito dopo la decisione di Giuntoli e della dirigenza di cambiare. In molti, infatti, hanno sottolineato come non ci sia stata una autentica ammissione di responsabilità da parte di Thiago Motta, che invece ha scaricato altrove le colpe. In tal senso, però, una big è pronta a ridargli subito la possibilità di mettersi in mostra. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso e che hanno del clamoroso.
Thiago Motta subito in panchina: si rilancia con una big
Come è noto, Thiago Motta è sotto contratto con la Juventus fino al 2027. E rappresenta una spesa non di poco conto per le finanze dei bianconeri, già provate dalle ultime stagioni al di sotto delle aspettative. Adesso, però, può arrivare una manna dal cielo grazie all’interessamento di una big nei suoi confronti. Stando a quanto raccontato da diversi media, infatti, il Tottenham avrebbe messo seriamente gli occhi su di lui per il futuro della panchina. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per gli Spurs la stagione in corso è stata fino a questo momento da incubo e da tempo la posizione di Ange Postecoglu è fortemente in bilico. Come raccontato da TuttoSport, ci sono dei margini per pensare che possa essere sollevato dal proprio incarico anche subito e la dirigenza del Tottenham starebbe pensando di affidare la squadra proprio a Thiago Motta. Si tratterebbe di una chance enorme per lui, dal momento che si potrebbe rimettere in gioco in una squadra di altissimo profilo.
Le prossime partite del Tottenham saranno, da questo punto di vista decisive. Nel momento in cui non dovessero arrivare risposte importanti da parte della squadra, non è da escludere un esonero immediato. Che sia per questo finale di stagione o per l’anno prossimo, in ogni caso i londinesi pensano a Thiago Motta.