Su+BeReal+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+per+capire+se+qualcuno+ti+ha+fatto+uno+screenshot
pratoblogit
/su-bereal-ce-un-modo-per-capire-se-qualcuno-ti-ha-fatto-uno-screenshot-305/amp/
Tecnologia

Su BeReal c’è un modo per capire se qualcuno ti ha fatto uno screenshot

Be Real, come individuare l’identità di coloro che fanno screenshot dei contenuti pubblicati, vediamo come operare.

Da qualche anno si sta facendo largo tra molti utilizzatori di social, una nuova proposta che viene direttamente dalla Francia. Si tratta di BeReal, piattaforma creata nel 2020 e ora in grande ascesa. Come promette il suo nome, questa piattaforma consente agli utenti di mostrarsi nella propria quotidianità senza bisogno di particolari filtri.

Su BeReal c’è un modo per capire se qualcuno ti ha fatto uno screenshot – pratoblog.it

Una scelta in netto contrasto con le politiche portate avanti dalle altre piattaforme social. Ma questo successo stuzzica anche delle curiosità eccessive, quindi è lecito chiedersi chi è interessato al contenuto pubblicato, quando questo interesse appare esagerato. Infatti esiste un modo per sapere chi ha effettuato degli screenshot sul contenuto pubblicato in un profilo. Ma come si fa? Vediamo i vari assaggi da seguire.

BeReal, verificare l’identità del “curiosone”

Conoscere chi ha fatto uno screnshot sul materiale pubblicato è un’opzione possibile e presente anche tra le varie funzioni dell’applicazione. Prima cosa da dire riguarda il procedimento da seguire che cambia a seconda del tipo di dispositivo posseduto Android oppure iPhone.

BeReal, verificare l’identità del “curiosone” – pratoblog.it

Iniziamo da quest’ultimo caso. Qui dobbiamo dare immediatamente una brutta notizia: al momento l’applicazione per iPhone non prevede questa funzione. Quindi non è possibile controllare da iPhone l’esistenza di eventuali screenshot ai propri contenuti condivisi su BeReal. Non si accede a Screenshotters. Anche provando a condividere post e altro materiale, non compaiono notifiche relative a Screnshotter.

Vediamo allora su Android. Qui le cose sono diverse e sembra possibile avere tutte le informazioni ricercate. Con questo sistema operativa basta accedere alla schermata Screenshotters. Qui sono elencate tutte le persone che hanno effettuato uno screen per salvare contenuti pubblicati. I passaggi sono i seguenti. Primo accedere all’applicazione ufficiale e quindi al profilo personale.

Nella schermata principale si scorrono i contenuti pubblicati fino a qual momento, in alto sulla schermata stessa. Alcuni hanno una particolarità: sono caratterizzati da un piccolo numero dentro un quadrato spezzato. Questa cifra indica quante sono le persone che hanno effettuato uno screen del materiale in questione.

Se non c’è un quadratino spezzato accanto al materiale pubblicare, vuol dire che nessuno ha effettuato lo screenshot per catturare il materiale pubblicato. Nel caso sia presente il quadrato spezzato, lo screen c’è stato e per conoscere l’identità della persona o delle persone, si preme il pulsante Continua e si autorizza l’ingresso alla memoria locale, premendo il bottone Consenti.

A questo punto nella schermata Screenshotters compaiono i nomi degli utenti che hanno effettuato lo screen del materiale condiviso su BeReal. Una procedura semplice e molto comoda per soddisfare la propria curiosità.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Cartelle esattoriali: queste legate al bollo auto potrebbero essere cancellate

Cartelle esattoriali, si prospetta l'eliminazione automatica del debito. Esaminiamo il caso in cui può succedere.…

14 ore ago

Questo borgo italiano con 13 torri è una cartolina vivente: è tra i più visitati in assoluto

Questo Borgo Italiano conserva intatta la storia, un luogo dove è possibile entrare in contatto…

18 ore ago

La Promessa spoiler Spagna: Pia apre la tomba di Jana e fa una scoperta sconvolgente

La Promessa, gli spoiler delle puntate spagnole: Pia si reca al cimitero e fa una…

22 ore ago

Rivoluzione RAI, conduttore ‘promosso’: arriva una novità clamorosa a stretto giro

Cambiamenti importanti in casa Rai: grande novità per il noto conduttore dopo gli ottimi ascolti…

1 giorno ago

Le cuffie bluetooth sono pericolose? La risposta ufficiale del prof. Schettino

Cosa dice la fisica, le cuffie bluetooth che usiamo tutti fanno male? Cosa suggerisce il…

2 giorni ago

In Toscana ci sono queste 5 città fantasma: inquietante e affascinante, cosa è accaduto

In Toscana esistono 5 città fantasma, sono bellissime e racchiudono tantissima storia, ecco di quali…

2 giorni ago