È arrivato per molti il momento di sistemare il giardino ed eliminare le erbacce tra le mattonelle non è la cosa più semplice, ma basta seguire questo metodo.
Gli amanti del verde saranno di certo felici dell’avvio della primavera e del fatto che finalmente tutto torna di nuovo in fiore. L’unico problema che si crea in queste situazioni sono le erbacce, che come al solito inondano non solo il prato o i marciapiedi, ma creano fastidio soprattutto quando spuntano tra le mattonelle. Ma per fortuna possono essere tenute sotto controllo con i giusti metodi.

Gestire e sistemare il giardino è sicuramente tra i momenti più importanti della primavera. In molti la vedono come una gioia perché così hanno la possibilità di passare più tempo all’aperto, ma quando ci sono quelle fastidiose erbacce che spuntano tra le mattonelle la cosa si fa tutt’altro che divertente. In questa situazione bisogna agire subito, ma non con i diserbanti chimici. Ci sono delle ottime soluzioni naturali che rispettano l’ambiente e sono ugualmente efficaci.
I fantastici rimedi naturali per eliminare le erbacce tra le mattonelle
Ci sono diverse soluzioni naturali da prendere in considerazione quando bisogna eliminare le erbacce tra le mattonelle. Un perfetto alleato contro le erbacce è il classico sale da cucina. Tutto quello che bisogna fare è strappare le erbacce tra le mattonelle, fin quando ce la si fa, e poi spargere un po’ di sale tra le mattonelle. Alla fine aiutare il sale a penetrare con un annaffiatoio ed è fatta. L’importante è usare il sale con moderazione e non esagerare.

Per togliere le erbacce un’ottima soluzione è rappresentata dall’acqua calda dei vegetali, che agisce non solo come fertilizzante naturale ma anche come potente diserbante se versata sulle aree da trattare. L’importante è che sia ancora bollente. Un’altra soluzione è rappresentata dall’aceto bianco, che deve essere applicato direttamente sulle erbacce, questo perché tende a bruciare le foglie e farle andare via una volta per tutte.
Per chi cerca un soluzione più elaborata, può tranquillamente creare un ottimo diserbante naturale fai da te utilizzando alcuni prodotti che è possibile reperire già in casa o trovare facilmente in negozio. Tutto quello che bisogna avere tra le mani è l’aceto, l’acqua e il sapone liquido per piatti. La ricetta è molto semplice, perché bisogna aggiungere 200 ml di aceto e un cucchiaio di sapone per ogni litro d’acqua. Mescolare per bene e trasferire la soluzione in uno spruzzino così da applicarla sulle erbacce.