Giovanissimo ma già pronto a mettersi in gioco in Formula 1: ecco chi è il pilota che ambisce a diventare come Sinner o Rossi
In pista si è già fatto notare, a dispetto dei suoi 18 anni, per aver già battuto una fitta serie di record. Se senza indosso il casco è un ragazzo semplice che ama trascorrere il tempo con i suoi amici ed coetanei, in pista è già considerato un fenomeno tanto da essere già approdato alla Formula 1. E la sua ambizione è quella di crescere al punto da raggiungere i massimi livelli, come da lui stesso raccontato, diventando bravo tanto quanto Valentino Rossi o Jannik Sinner.

Un obiettivo non facile da raggiungere ma il 18enne che ha iniziato la sua carriera da bambino non intende mollare e anche se la strada è ancora lunga è pronto a percorrerla con entusiasmo e determinazione. Scopriamo di chi si tratta.
Formula 1, chi è il giovane campione che vuole diventare come Valentino Rossi
“Quello è l’obiettivo”, ha raccontato in un’intervista a Sky Sport: “Spero di arrivare a quel livello il più presto possibile” ha raccontato il giovane pilota bolognese dopo aver raccontato di voler un giorno diventare come il campione di motociclismo Valentino Rossi o come il numero uno al mondo di tennis Jannik Sinner. “La strada è ancora lunga e non facile ma quello è sicuramente l’obiettivo” ha però ammesso, un segnale questo del fatto che pur essendo già alla guida di una monoposto voglia rimanere il più possibile con i piedi per terra costruendo la sua crescita passo dopo passo con esperienza e determinazione.

Intanto è già stato paragonato al campione del mondo Max Verstappen e a tal proposito ha replicato: “Direi un po’ troppo ma devo dire che è stato un bel weekend. Difficile all’inizio, soprattutto nelle prove libere, perché ho fatto molta fatica a prendere confidenza con la macchina e con la pista. In qualifica sono riuscito a fare un bello step in avanti in termini di guida e poi la gara è stata una conseguenza. Facendo molti giri di seguito, sono riuscito a prendere sempre più confidenza con la macchina”.
Ebbene si tratta di Kimi Antonelli: il giovane pilota di Formula 1 ha peraltro di recente incontrato Valentino Rossi raccontando che cosa si sono detti: “Consigli io a lui? Non mi permetterei mai di farlo. Solo in kart qualche volta mi chiede qualche consiglio, ma è più lui che li dà me. Io cerco di essere sempre curioso, ho la fortuna di avere un bel rapporto con lui. Qualche settimana fa siamo andati insieme in kart, è bello avere un bel rapporto con lui e con gli altri piloti dell’Academy – ha concluso – Valentino è sempre stato molto gentile nei miei confronti, ha sempre cercato di darmi consigli per le gare e per la vita in generale”.